Agres

Azienda

Sin dal 1987 Agres si adopera per fornire ai propri clienti un servizio puntuale e preciso.

Questo impegno ci ha aiutato a consolidare a livello nazionale il nome di Agres, fino a diventare il dealer italiano della Putzmeister, leader mondiale nella costruzioni di macchinari per l’edilizia.

Per andare incontro alle richieste della propria clientela, oltre alla vendita di macchinari nuovi, Agres propone macchinari usati e il noleggio a freddo di pompe intonacatrici.

La nostra sede di Cavenago di Brianza è dotata di un’officina altamente specializzata e organizzata in ogni dettaglio. I nostri tecnici garantiscono l’utilizzo di componenti e ricambi esclusivamente originali delle nostre Case rappresentate”.

agres_chi

MISSION

Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze del cliente e fornire i prodotti delle migliori marche e un servizio di qualità.

LA NOSTRA STORIA

Agres viene costituita nel 1987 come Agres sas da Guido Gersony unitamente al figlio Luca. Papà Guido aveva maturato una lunga esperienza nel settore delle macchine e delle attrezzature edili delle quali iniziò ad occuparsi sin dai primi anni ’50.

Nel 1988 la ragione sociale viene trasformata in Agres srl ed al collaudato duo si aggiunge Antonio Colombo, anch’egli di vasta esperienza nel settore della commercializzazione di macchinari per edilizia.
Agres srl si occupa inizialmente della vendita alle imprese lombarde e liguri dei prodotti distribuiti in Italia dalla Putzmeister Italia, filiale della tedesca Putzmeister Werk AG di Aichtal.

Nel 1996 Agres srl ottiene dal costruttore tedesco Putzmeister Mörtelmaschinen GmbH la licenza di importatore esclusivo per tutta l’Italia per la gamma di macchine per spritz-beton, intonacatici, pompe per malta, per gesso e trasportatori per sottofondi.

Nel 1997 viene ampliata la gamma di prodotti introducendo marchi quali OM (frantoi mobili ed impianti di frantumazione fissi) e CAMS (casseforme)

Nel 1999 Agres muove i primi passi nel mondo del noleggio a seguito di incontri con società francesi specializzate nel settore

Nel 2002 si trasferisce nell’attuale sede di Cavenago Brianza, una struttura adeguata che comprende soprattutto un’officina perfettamente attrezzata.

Nel 2004 alla vasta gamma di prodotti offerti da Putzmeister Mörtelmaschinen -, si è aggiunta una nuova linea di macchine ovvero le idropulitrici ad alta pressione Dynajet, macchine altamente professionali e adatte a molteplici impieghi come ad esempio idroscarifica di calcestruzzo, risanamento di facciate, rimozione di graffiti, pulizia di impalcature e casseformi, pulizia di macchinari, pulizia nell’ambito navale, pulizia di tetti e molto altro ancora.

Nel 2006 Agres allarga ancora di più la già vasta gamma dei prodotti e delle case rappresentate. In collaborazione con la tedesca Giema viene costruita in esclusiva per il mercato italiano l’intonacatrice JOLLY.

Nel 2010 sigla l’accordo con la ditta Keestrack per la vendita di vagli sgrossatori per parte del Centro-Nord Italia, completando la gamma già in essere della OM (frantoi)

Nel 2012 inizia la collaborazione con la ditta SIKA – Aliva per la vendita macchine per spritz beton a secco per tutto il territorio nazionale.

Nel 2016 viene siglato l’accordo con Putzmeister Concrete Pumps GmbH per la distribuzione su tutto il territorio nazionale di pompe autocarrate, pompe carrellate, bracci di distribuzione.
Inoltre Agres lascia i prodotti Keestrack-OM e sigla accordi con REV/CAMS per la distribuzione di frantoi e vagli per le zone della Lombardia e della Liguria.

Ad oggi Agres può vantare, per le linee in esclusiva per tutto il territorio nazionale, una rete di rivenditori e officine autorizzate. Inoltre si avvale di agenti commerciali che seguono i rivenditori e/o clienti finali nelle regioni del centro sud Italia.